Posate

Nella nostra selezione di servizi di posate abbiamo scelto per te le migliori posate da tavola. Nello store troverai tanti tipi di posate: posate colorate, posate moderne, posate eleganti e set di posate in acciaio. Le più belle sono senza dubbio le posate Sambonet: hanno un design unico, sono perfette per ogni esigenza e puoi decidere tu come comporre il tuo set. Le posate delle migliori marche posso arrivare a casa tua con spedizione veloce e pagamento sicuro. Pronto a rendere unica la tua tavola con forchette, coltelli, cucchiai e tanto altro?

Pagina 1 di 3

Tipi di posate: come disporle in tavola

Le posate hanno un loro linguaggio. E no, non basta appoggiarle sulla tovaglia. Una mise en place perfetta deve tener conto di quello che hanno “da dire”.
Ma allora come si mettono le posate?

  • Posizione delle posate a tavola: forchette a sinistra, a destra prima i cucchiai e poi i coltelli con lama verso il piatto. In alto le posate da dessert: coltello e cucchiaio rivolti verso destra, e forchetta verso sinistra.
  • Quante metterne? Secondo il galateo delle posate mai più di tre e mai meno di due: in caso di necessità, meglio portarle a tavola al momento.
  • Quale usare prima? Le posate si usano in ordine di posizione, partendo dall’esterno.
  • Quando si possono non usare le posate? Con pane, banana, ciliegie e amarene, pizza e molluschi con il guscio via libera alle mani, ma, inutile dirlo, sempre con decoro.

Servizio posate: quando la funzionalità incontra l’eleganza

Il set di posate non contribuisce solo a rendere la tua tavola funzionale, ma se ben scelto ne va a caratterizzare anche lo stile.
La scelta va fatta soprattutto tenendo conto dell’impiego che ne vuoi fare.
Se si tratta di un servizio di posate utilizzato quotidianamente, dovrei puntare alla praticità.
Quindi:

  • impugnatura comoda e maneggevole
  • coltelli taglienti
  • rebbi delle forchette appuntiti
  • cucchiai con una forma concava pronunciata, così da raccogliere bene i liquidi
  • come materiale optare per un servizio di posate in acciaio che si adatta a tutte le tipologie di tovaglie, da quelle più semplici a quelle più colorate
Se invece cerchi un set posate per un’occasione particolare puoi guardare meno alla praticità o alla funzione e più alla bellezza e al design di ogni singolo pezzo.

Posate colorate

Se vuoi dare alla tua mise en place un tocco allegro e originale, le posate colorate sono sempre la scelta giusta.
Possono avere manici a tinta unita, abbelliti con eleganti decorazioni o ispirati alla matericità degli elementi naturali. Una cosa è certa: sceglierle con gusto non le rende solo semplici posate da tavola, ma elementi di decoro che raccontano la nostra creatività, creano atmosfere suggestive e donano armonia alla tavola.

Posate Sambonet

Tra i tipi di posate, la Collezione Sambonet occupa sicuramente un posto di primo piano.
Questa azienda, infatti, è stata la prima in Italia ad aver sviluppato un processo innovativo per la produzione di posate in acciaio colorate, diventando il simbolo dell’eccellenza e della qualità made in Italy nel settore posateria.
Le posate Sambonet hanno un’elevata resistenza a urti e graffi, mantengono una resa estetica uniforme nel tempo e sono prodotti completamente atossici. Questi set sono perfetti se vuoi apparecchiare la tavola con eleganza, senza rinunciare ad un tocco di colore.
(Se sei curioso e vuoi conoscere meglio il mondo delle posate Sambonet leggi anche “Le Migliori posate colorate: le sfumature preziose dei servizi Sambonet”.

Posate Alessi: le posate particolari con cui sarà amore a prima vista

Quando si parla di posate particolari e di design, non si possono non citare le collezioni Alessi.
Grazie alla firma dei più importanti designer del settore come Ettore Sottssass, Achille Castiglioni, David Chipperfield, Jasper Morrison, Marcel Wanders e Toyo Ito, i servizi di posate Alessi sono diventati veri e propri pezzi cult con cui portare sulla tua tavola il meglio del design made in Italy.

Posate Guzzini: le posate moderne per una tavola sempre versatile

I set di posate Guzzini hanno un design ricercato e contemporaneo e sono perfetti per tutte le occasioni, sia quelle più formali sia per la tavola di tutti i giorni.
Eleganti, ergonomiche e colorate, le posate Guzzini sono prodotte con acciaio e materiali plastici di alta qualità (sapevi che l’azienda marchigiana è stata tra le prime al mondo a realizzare un oggetto per il design della casa con effetto bicolore usando la tecnologia di stampaggio a bi-iniezione?
Te lo raccontiamo nel post “Set posate: quali scegliere? Scopri il design firmato Guzzini”. Ah, una volta sparecchiato puoi tranquillamente lavare le posate in lavastoviglie!

Iscriviti alla Newsletter - Subito per te 5% di sconto!

* campi obbligatori
/ ( gg / mm )

Casa Stacchiotti 1956 utilizzerà le informazioni da te fornite in questo modulo per contattarti e per fornirti aggiornamenti. Ti preghiamo di comunicarci tutti i modi in cui vorresti ricevere informazioni da noi:

Puoi cambiare idea in qualsiasi momento: ti basta cliccare sul link di cancellazione che trovi a piè di pagina in tutte le nostre mail, o contattarci all'indirizzo info@casastacchiotti1956.it Tratteremo tutti i tuoi dati con il massimo riserbo. Per ulteriori informazioni sulla nostra privacy policy, visita il nostro sito web. Cliccando qui sotto, accetti che possiamo elaborare i tuoi dati in conformità con questi termini.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.