• Blog
  • Le Migliori posate colorate: le sfumature preziose dei servizi Sambonet

Le Migliori posate colorate: le sfumature preziose dei servizi Sambonet

Posate colorate
Posate colorate

Le posate colorate NON sono tutte uguali.

Lo sa bene Sambonet, la prima azienda in Italia ad aver sviluppato un processo innovativo per la produzione di posate in acciaio colorate.

"Una produzione di 800 pezzi l’ora e oltre 20mila posate per turno. é un lavoro in cui esperienza e conoscenze giocano un ruolo fondamentale: veterani e giovani risorse si alternano quotidianamente in ciascuna fase di produzione, formando un team coeso e versatile."

(Pierpaolo Tealdi - Capolinea del reparto Posateria)

é questa la formula vincente con cui l’azienda di Novara ha fatto della posateria il simbolo dell’eccellenza e della qualità made in Italy.

Ma cosa rende veramente speciale un servizio di posate colorate Sambonet? Scopriamolo insieme con un viaggio dalle sfumature preziose!


Posate colorate di qualità: il processo "Sambonet PVD Colours"

PVD, ovvero Physsical Vapour Deposition: già questa sigla, da sola, racconta molto della posateria colorata Sambonet.

Il processo "Sambonet PVD Colours" realizzato interamente all’interno dell’ azienda ed è il fiore all’occhiello della produzione. Qui si concentrano moltissime risorse in termini di ricerca e sviluppo di tecnologie all’avanguardia.

Come funziona? 

é un processo di deposizione atomica in cui il materiale grezzo viene evaporato da una sorgente solida o liquida in forma di atomi o molecole e trasportato poi in forma di vapore attraverso un ambiente sottovuoto fino ad un substrato dove avviene la condensazione.

La creazione delle posate da tavola colorate Sambonet, quindi, passa per 4 fasi:

1) le posate sono prima sottoposte ad una serie di lavaggi in acque controllate dal punto di vista di contenuto salino. Qui vengono risciacquate attraverso un sistema a ultrasuoni che permette loro di raggiungere un livello di purezza pari a quello farmaceutico;

2) successivamente gli articoli vengono collocati in una cabina sottovuoto e sono pronti per essere sottoposti al trattamento PVD Colours;

3) La posateria colorata si forma grazie al rilascio delle particelle da appositi blocchi di metallo chiamati target: una scarica elettrica definita arco colpisce i target, vaporizzando il materiale secondo il processo di sublimazione (transizione di fase dallo stato solido allo stato aeriforme, senza passare per lo stato liquido). Le particelle così libere vanno a depositarsi sugli oggetti, precedentemente caricati negativamente per aumentarne l’attrazione;

4) nell’ultima fase si vanno a livellare le quantità di carbonitruro di zirconio (la principale sostanza utilizzata per i set di posate colorate) per realizzare le varie colorazioni gold, black e copper.

migliori-posate-colorate

migliore-servizio-di-posate-completo

 Perchè i Sambonet sono i migliori servizi di posate colorate?

Soprattutto in primavera ed estate, quando pranzi e cene in compagnia sono più frequenti, c’è la voglia di portare un po’ di colore in tavola. E senza dubbio scegliere posate moderne colorate è un buon modo per dare un tocco in più anche alla mise en place più sobria

set-posate-colorate

Va da sè, però, che qualità ed estetica devono andare di pari passo. Ecco perchè le posate Sambonet:

hanno un’elevata resistenza a urti e graffi e mantengono quindi una resa estetica uniforme nel tempo

sono prodotti atossici. Grazie alla lavorazione a cui sono sottoposte, le particelle si saldano a livello atomico al substrato in acciaio inox delle posate rendendole assolutamente tollerabili anche da chi ha allergie da contatto con il nichel

tutti i prodotti sono sottoposti ad un rigido controllo qualità che inizia con l’arrivo della materia prima in azienda, prosegue con la messa a punto delle macchine e termina con test aggiuntivi che si avvalgono di alcune particolari strumentazioni. Uno dei test  importanti in questo senso  quello della nebbia salina. Quest’ultima, insieme all’utilizzo di lavastoviglie industriali e di detergenti aggressivi, consente di aumentare e concentrare le condizioni d’usura a cui vengono sottoposti gli articoli durante il loro ciclo di vita e valutarne il comportamento in condizioni particolarmente "stressanti".

Il processo di lavorazione dei set posate è innocuo per l’ambiente: in nessuna fase vengono prodotte sostanze inquinanti o residui tossici

"Il nostro compito è garantire che il cliente possa comprare un prodotto e dopo 30 anni trovarlo identico, assicurando così lo scopo finale della soddisfazione del consumatore", dicono Massimo Ruffili e Massimo Varese, i responsabili del Reparto Assicurazione Qualità.

Provare, per credere!  Scopri la collezione di posate colorate Sambonet su casastacchiotti.it

Iscriviti alla Newsletter - Subito per te 5% di sconto!

* campi obbligatori
/ ( gg / mm )

Casa Stacchiotti 1956 utilizzerà le informazioni da te fornite in questo modulo per contattarti e per fornirti aggiornamenti. Ti preghiamo di comunicarci tutti i modi in cui vorresti ricevere informazioni da noi:

Puoi cambiare idea in qualsiasi momento: ti basta cliccare sul link di cancellazione che trovi a piè di pagina in tutte le nostre mail, o contattarci all'indirizzo info@casastacchiotti1956.it Tratteremo tutti i tuoi dati con il massimo riserbo. Per ulteriori informazioni sulla nostra privacy policy, visita il nostro sito web. Cliccando qui sotto, accetti che possiamo elaborare i tuoi dati in conformità con questi termini.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.