Pentole

Le pentole delle migliori marche le trovi solo nel nostro catalogo. Pentole Tognana, pentole Agnelli, pentole Lagostina e tante altre. In acciaio, in ceramica o in alluminio, in ghisa, antiaderenti, adatte a fornelli, piano induzione e altri tipi di cottura. Sono versatili e ti permettono di cucinare carne, pesce e verdure in maniera salutare risparmiando tempo ed energia. Sono resistenti ad un numero altissimo di utilizzi e hanno tutte la garanzia. Preparati a sperimentare nuove ricette e dare libero sfogo alla tua creatività culinaria con le pentole migliori presenti sul mercato.

Pagina 1 di 3

Set pentole

La prima regola per cucinare bene? Avere gli strumenti giusti! Scegliere la batteria di pentole, quindi, è fondamentale per realizzare tutte le ricette che ti ispirano senza avere limiti “tecnici”.
In commercio esistono tantissimi set di pentole. Tra le cose da valutare al momento della scelta ci sono:

  • Il materiale, da cui dipendono anche durata, manutenzione e capacità di conduzione del calore. Tra i più utilizzati ci sono acciaio inox, molto resistente a graffi e urti e facile da pulire. Le pentole in alluminio sono meno resistenti alle alte temperature rispetto a quelle in acciaio, ma hanno un’elevata capacità di conduzione del calore. Il rame, invece, per la sua capacità di conduzione, è utilizzato sopratutto per le pentole professionali. Le pentole in ghisa di alta qualità, infine, sono insuperabili nella cottura.
  • Il numero di pezzi che compongono il set di pentole. Per i single, le coppie e le famiglie di massimo tre persone può bastare una batteria di pentole  da 5-9 pezzi. Le batterie di pentole complete (con 20 pezzi o più) sono adatte per famiglie molto numerose o per chi ama cucinare spesso per molti ospiti.
  • Compatibilità con i piani cottura: prima di acquistare un set di pentole, è fondamentale verificare che sia compatibile con il proprio piano cottura, soprattutto se hai piani cottura a induzione e o in vetroceramica.

Pentole migliori: tutte le nostre proposte

1)Pentole Agnelli

Sono le regine indiscusse delle cucine di ristoranti stellati e non. Le pentole professionali Agnelli sono in alluminio extra puro al 99,5% e hanno una conducibilità termica tale da non aver mai bisogno di una fiamma alta.
Si caratterizzano per massima sicurezza a livello di igiene e di conservazione dei sapori, ottima resistenza agli urti, agli shock termici, alle abrasioni e alla corrosione. Il tutto unito a una leggerezza unica, sicuramente molto apprezzata da chi ama “spadellare”.

2)Pentole Ballarini

Le pentole Ballarini sono realizzate con rivestimenti altamente innovativi, specifici per il settore professionale e rispettano gli standard imposti dalle normative internazionali circa i materiali che andranno a contatto con gli alimenti. Le pentole da cucina Ballarini sono inoltre dotate di un rivestimento antiaderente che permette di cucinare senza olio o grassi e soprattutto privo di PFOA e nickel.
Non a caso, l’azienda è stata scelta per prendere parte ad un progetto sulla cultura alimentare, utile a promuovere e diffondere la corretta alimentazione e l’ecosostenibilità.

3)Pentole per pane

Stai cercando una pentola per cuocere il pane? Scopri la nostra sezione dedicata alle pentole da forno!
La pentola cuoci-pane è un alleato prezioso in cucina. Realizzata in terracotta, ceramica smaltata o ghisa, riesce a creare pagnotte dal cuore morbidissimo ma una crosta fantastica e croccante. E questo grazie soprattutto all’umidità e al vapore che, almeno all’inizio, favoriscono la lievitazione e l’espansione dell’impasto, garantendoti una morbidezza paragonabile al risultato ottenibile con i forni a legna.
Sul nostro sito ti troverai la collezione completa di stampi per pane Emily Henry, prodotti professionali, ma facili da usare e dal risultato impeccabile.

4)Pentole a pressione elettrica

La pentola a pressione è un ottimo aiuto in cucina, soprattutto quando si ha poco tempo a disposizione, ma non si vuole rinunciare a preparare cibi sani e di qualità.
Scopri sul sito la nuovissima Instant Pot, la pentola a pressione che può rivoluzionare veramente il tuo modo di cucinare. Ti basta semplicemente aggiungere gli ingredienti della tua ricetta, selezionare il programma e ci penserà questo multicooker a fare tutto il resto.

Iscriviti alla Newsletter - Subito per te 5% di sconto!

* campi obbligatori
/ ( gg / mm )

Casa Stacchiotti 1956 utilizzerà le informazioni da te fornite in questo modulo per contattarti e per fornirti aggiornamenti. Ti preghiamo di comunicarci tutti i modi in cui vorresti ricevere informazioni da noi:

Puoi cambiare idea in qualsiasi momento: ti basta cliccare sul link di cancellazione che trovi a piè di pagina in tutte le nostre mail, o contattarci all'indirizzo info@casastacchiotti1956.it Tratteremo tutti i tuoi dati con il massimo riserbo. Per ulteriori informazioni sulla nostra privacy policy, visita il nostro sito web. Cliccando qui sotto, accetti che possiamo elaborare i tuoi dati in conformità con questi termini.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.