• Blog
  • Come profumare il bucato? Scopri l’elegante freschezza dei profumatori Mami Milano

Come profumare il bucato? Scopri l’elegante freschezza dei profumatori Mami Milano

profumatori-Mami-Milano
profumatori-Mami-Milano

Victor Hugo diceva che “Nulla sveglia un ricordo quanto un profumo”. 

In fondo, se ci pensiamo, ci sono odori che per noi sono come una canzone che abbiamo imparato da piccoli. Quando li sentiamo ci bastano poche note per ricordarci subito un concerto di fragranze che il naso prima ricerca, poi esplora e infine lascia esplodere in stupende sinfonie.

Insomma i profumi parlano al nostro inconscio in modo molto più eloquente e convincente di un qualsiasi discorso. Ed è per questo che spesso sentiamo il bisogno di utilizzarli anche negli oggetti che ci accompagnano nella nostra quotidianità, primi tra tutti i capi che indossiamo.

Si spiega così la crescente ricerca dei migliori profumatori per bucato, essenze liquide o in microcapsule da aggiungere in lavatrice per garantirsi un bucato che “lascia la scia” anche dopo molti giorni.

Vuoi scoprire come fare per profumare il bucato in modo naturale? Vuoi capire meglio la differenza tra profumi per bucato e ammorbidente

Continua a leggere: in questa guida cercheremo di rispondere a tutte le tue domande e dubbi sul profumo per biancheria.

Profumatore per bucato e ammorbidente: qual è la differenza?

Siamo sempre state abituate a pensare che il profumo dei nostri capi lavati, a mano o in lavatrice, lo dia il detersivo e, soprattutto, l’ammorbidente. Quest’ultima in particolare è sicuramente importante per rendere i capi più morbidi, avvolgenti e gradevoli al contatto.

In realtà, però, se il nostro obiettivo è ottenere capi il cui profumo duri a lungo, c’è un prodotto che è ancora più funzionale: i profumatori per lavatrice. Cosa li differenzia dall’ammorbidente?

  1. hanno un’intensità decisamente maggiore che si traduce quindi in una persistenza sui capi per un arco di molto più lungo di quello di un normale ammorbidente;/li>
  2. una volta asciutto e stirato il bucato andrà riposto nei cassetti e negli armadi rendendo anche questi profumati e regalando la piacevole sensazione olfattiva ogni qualvolta si andrà ad aprire un’anta o una cassettiera.

Come si usa il profumatore per bucato?

Usare il profumo per bucato è semplicissimo:

  • In lavatrice ti basta versare uno o due tappi di prodotto nella vaschetta dell’ammorbidente, a seconda dell’intensità del profumo che si vuole ottenere.
  • Per il lavaggio del bucato a mano puoi aggiungere il contenuto di uno o due tappi ogni 5 litri d’acqua durante l’ultimo risciacquo.

Quali sono i migliori profumatori per bucato?

Tra i migliori profumatori per bucato naturali ci sono sicuramente le proposte di MAMI Milano

L’azienda, nata nel 2017, prende il nome da Mami, il celebre personaggio di Via col Vento, una donna sinonimo di affidabilità che si prende cura della casa e del bucato di tutta la famiglia. 

Ed è proprio dalla voglia di donare al bucato una raffinata profumazione che duri a lungo nel tempo, che MAMI Milano ha studiato, grazie ad un team di esperti, fragranze con olii essenziali che, attraverso speciali formulazioni, permettono alle fragranze di incastonarsi nel bucato.

La collezione “L’Essenza”, quindi, non è semplicemente un profumo, è una nota speciale che dona al bucato un tocco di freschezza: bastano poche gocce per ottenere un bucato che profuma di raffinatezza ed eleganza.

L’Essenza MAMI Milano: le fragranze del profumatore concentrato per bucato

Tra le fragranze più apprezzate della collezione Mami ci sono:

  • Profumatore per bucato Mami Argan

    Una trama avvolgente che si apre con note di Arancia e Neroli per spingersi poi verso un cuore vellutato di Argan e Fiore d’arancio. A chiudere un fondo caldo di Ambra, Legno Cedro e Muschio bianco.

  • Profumatore per bucato Mami Aria di Primavera

    Per coccolare il tuo bucato con la freschezza della primavera. Le note verdi di Yuzu e Limone si uniscono al cuore morbido e fiorito delle note di Giglio bianco, Mughetto e Rosa.


  • Profumatore per bucato Mami Brezza

    Evocativa e leggera come la brezza del mare, questa fragranza si apre con una nota fruttata di Arancia dolce e Fiore di Limone che si intrecciano con il carattere dolce dei petali di Peonia, Neroli e Pelargonio.


  • Profumatore per bucato Mami Coccole di talco

    La freschezza del Bergamotto e di Fiori bianchi è avvolta da un trionfo di note talcate. Il cuore della fragranza è una intrigante composizione di Ylang Ylang, Iris Nero e Legno di rosa.  

  • Profumatore per bucato Mami Fiori Bianchi

    Un profumo dalle note fruttate in cui si combinano alla perfezione il Mughetto, il Caprifoglio e la Rosa Taif. Sul fondo Note Legnose e Spezie.


  • Profumatore per bucato Mami Profumi d’oriente

    La freschezza del Bergamotto e dei Fiori bianchi è avvolta da un trionfo di note talcate. Il cuore della fragranza è una intrigante composizione di Ylang Ylang, Iris Nero e Legno di rosa.  


  • Profumatore per bucato Mami Diamante Rosa

    Dolci note di Pesca Bianca e Limone che esprimono al meglio la loro essenza nell’abbinamento con la Rosa, la Cannella e il Mughetto che conferiscono a questo profumo per bucato un tocco audace e persistente.  



Scopri tutti i profumatori per bucato Mami Milano su casastacchiotti1956.it e ricorda… “Non si è mai completamente vestiti senza profumo” (C. JoyBell)

Iscriviti alla Newsletter - Subito per te 5% di sconto!

* campi obbligatori
/ ( gg / mm )

Casa Stacchiotti 1956 utilizzerà le informazioni da te fornite in questo modulo per contattarti e per fornirti aggiornamenti. Ti preghiamo di comunicarci tutti i modi in cui vorresti ricevere informazioni da noi:

Puoi cambiare idea in qualsiasi momento: ti basta cliccare sul link di cancellazione che trovi a piè di pagina in tutte le nostre mail, o contattarci all'indirizzo info@casastacchiotti1956.it Tratteremo tutti i tuoi dati con il massimo riserbo. Per ulteriori informazioni sulla nostra privacy policy, visita il nostro sito web. Cliccando qui sotto, accetti che possiamo elaborare i tuoi dati in conformità con questi termini.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.