• Blog
  • 24 Bottles: non chiamatele solo borracce... il futuro delle bottiglie riciclabili passa di qui

24 Bottles: non chiamatele solo borracce... il futuro delle bottiglie riciclabili passa di qui

borracce-24-bottles
borracce-24-bottles

Oggi vogliamo raccontarti una storia, bella.

Quel genere di storia che nei film sarebbe scritta su un foglio trovato per caso, arrotolata, chiusa con un laccetto e infilata in una bottiglia, aspettando che sia il destino a scegliere a chi regalarla.

Una storia in bottiglia, insomma. 

E possiamo assicurarti che, nel nostro caso, non è affatto un modo di dire!

Questa storia parla di Matteo (Melotti) e Giovanni (Randazzo). E delle bottiglie di acciaio inox famose del momento: le 24 Bottles!


Cosa sono le 24 Bottles? Le borracce che amano il Pianeta (e che il Pianeta ama)


Le famose borracce 24 Bottles, dicevamo... già, ma perchè famose?

 Perchè non sono solo borracce. Sono l'alternativa più allegra, colorata e di design alle classiche bottiglie in plastica. 

Matteo e Giovanni, i due ragazzi bolognesi che le hanno pensate, sono partiti da un’idea semplice: basta con tutta la plastica che a fine giornata affolla i cestini degli ambienti che frequentiamo. Basta riempire le nostre vite, il nostro pianeta, i nostri oceani di tonnellate e tonnellate di rifiuti inutili. 

Così è iniziato tutto. 

Così sono nate le 24 Bottles

Se volessimo raccontarle con una sola parola, quella parola sarebbe "leggerezza". Queste borracce in acciaio inox, infatti: 

alleggeriscono la Terra dalla bottiglie usa e getta

alleggeriscono il nostro Pianeta dalla quantitˆ di rifiuti di plastica che popolano le discariche di tutto il mondo

alleggeriscono i nostri spostamenti quotidiani: hanno una forma semplice, una silhouette snella e un peso super ridotto che le rende le bottiglie in acciaio inox eco-friendly leggere e maneggevoli presenti sul mercato.

video by https://www.24bottles.com/it/

Ah, piccola curiosità (tanto sappiamo che te lo stai chiedendo): si chiamano 24 Bottles perchè 24bottles erano le ore al giorno che i due ragazzi dedicavano a questo progetto all’inizio della loro avventura ;-) 


Borraccia 24 Bottles come è realizzata?


Come raccontare il valore delle borracce 24 Bottles? 

Proviamo a farlo in 3 punti (+1):

1) Sono realizzate in acciaio inossidabile 18/8

Di acciaio inox ne esistono diversi tipi, classificati secondo le loro componenti e i differenti usi per cui si possono impiegare. Per le 24 Bottles è stata scelta una tipologia composta al 18% di cromo e all’8% di nichel. Il risultato è un prodotto ad alte prestazioni, leggero, sicuro per la salute, resistente, non reattivo.

2) Sono BPA free

Le borracce in acciaio inox non hanno bisogno di alcun rivestimento interno aggiuntivo. Questo significa che possono essere riempite con qualsiasi tipo di liquido senza il pericolo di contaminazione da prodotti chimici con il BPA, una sostanza molto utilizzata nella produzione delle plastiche in policarbonato (recipienti per uso alimentare, resine epossidiche che compongono il rivestimento protettivo interno presente nella maggior parte delle lattine per alimenti e bevande).

E questo vale anche per i tappi che sono fatti dello stesso materiale usato per realizzare i biberon dei bambini.


come-lavare-24-bottles

3) Sono belle dentro e fuori!

I colori che caratterizzano questi contenitori sono realizzati con una vernice acrilica a base di resina molto resistente e autorizzata per uso alimentare, assolutamente priva di piombo e altre sostanze chimiche tossiche.

dove-comprare-24-bottles

Last, but non least… 

4) Sono le uniche bottiglie in acciaio inox a emissioni zero

Prova ad immaginare che ogni volta che riempi la tua borraccia 24 Bottles è come se NON venisse prodotta una bottiglia di plastica inquinante in più. Ecco cosa significa essere a CO2 zero!

Questa “funzione” di tutela del pianeta è ricordata in ogni singola 24 Bottles. È in quel “-0,08” che ogni Urban Bottle ha stampato davanti. 

In altre parole se 0,08 kg è la quantità di anidride carbonica emessa nella produzione di ogni singola bottiglia di plastica monouso da 500ml, -0,08kg indica la quantità che eviti di rilasciare nell’atmosfera ogni volta che riutilizzi la tua 24 Bottles.

24-bottles-cosa-sono


24 Bottles: Clima VS Urban. Quali sono le differenze tra le due borracce?



perchè-si-chiama-24-bottle24-bottle-clima-vs-urban


 

Clima Bottle

Urban Bottle

Punto di forza

È una bottiglia termica a doppia parete che protegge il gusto e la temperatura di tutte le bevande.

È una bottiglia in acciaio inossidabile a parete singola, leggera e maneggevole, perfetta per portare sempre con te i tuoi drink senza aggiungere troppo peso in borsa.

Caratteristiche termiche

Mantiene le bevande calde per 12 ore e fredde fino a 24 senza il bisogno di aggiungere nessun accessorio

Non mantiene le bevande in temperatura se non con l’utilizzo della Thermal Cover 24 Bottles.

Possibilità di condensa

Essendo Clima Bottle una borraccia termica, l’esterno del suo corpo rimarrà sempre a temperatura ambiente, indipendentemente dalla tipologia e dalla temperatura del liquido che c’è dentro.

Urban Bottle, avendo parete singola, potrebbe creare condensa se riempita con bevande fredde o riscaldare troppo la superficie se usata con liquidi caldi.

Formati disponibili

330ml

500ml

850ml

250ml

500ml

1000ml



Come lavare le 24 Bottles?


Pulire la tua borraccia 24 Bottles è semplicissimo: basta sciacquarla con acqua calda. Se devi cambiare tipologia di liquido puoi fare una pulizia più profonda usando oltre all’acqua calda anche del sapone neutro e un spazzola per bottiglie. Se vuoi evitare saponi puoi creare tu una soluzione a base di aceto con l’aggiunta di un cucchiaio di bicarbonato di sodio.Non usare la lavastoviglie.

Come nascono le 24 Bottles?


Come si può leggere anche nel sito ufficiale, le bottiglie e i bicchieri in acciaio inossidabile 24Bottles sono attualmente prodotte da partner certificati
...che hanno implementato e mantenuto certificazioni per il Sistema di gestione della qualità (ISO 9001), Sistema di gestione ambientale (ISO 14001) e il Sistema di gestione salute e sicurezza sul lavoro (OHSAS 18001). Scegliamo i nostri partner con molta attenzione e visitiamo spesso le strutture in prima persona. Un continuo dialogo tra le parti viene svolto per garantire che il lavoro sia effettuato in conformità agli elevati standard del settore in termini di qualità e sicurezza, lavoro equo, pratiche commerciali etiche e responsabilità ambientale. Un codice di condotta è concordato tra le parti per garantire condizioni di salute, sicurezza, equità e gestione responsabile con i nostri fornitori. Valutazioni sociali e ambientali sono costantemente condotte, così come i test sulla sicurezza dei materiali e dei prodotti. 

Dove comprare 24 Bottles?


Vuoi entrare anche tu nel mondo ecosostenibile delle 24 Bottles? Scopri la collezione sul nostro sito!

Credo che avere la terra e non rovinarla sia la più bella forma d’arte che si possa desiderare.
• Andy Warhol •


Iscriviti alla Newsletter - Subito per te 5% di sconto!

* campi obbligatori
/ ( gg / mm )

Casa Stacchiotti 1956 utilizzerà le informazioni da te fornite in questo modulo per contattarti e per fornirti aggiornamenti. Ti preghiamo di comunicarci tutti i modi in cui vorresti ricevere informazioni da noi:

Puoi cambiare idea in qualsiasi momento: ti basta cliccare sul link di cancellazione che trovi a piè di pagina in tutte le nostre mail, o contattarci all'indirizzo info@casastacchiotti1956.it Tratteremo tutti i tuoi dati con il massimo riserbo. Per ulteriori informazioni sulla nostra privacy policy, visita il nostro sito web. Cliccando qui sotto, accetti che possiamo elaborare i tuoi dati in conformità con questi termini.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.