Scopri tutti i segreti della borraccia che sta facendo impazzire il web!
Tour de France del 1952.
Colle del Galibier, tra Losanna e Alpe d’ Huez.
Durante una salita particolarmente difficile, Carlo Martini, allora fotografo della Omega Fotocronache, immortala il passaggio di una borraccia tra gli eterni rivali Fausto Coppi e Gino Bartali.
Lo scatto è storia.
Storia di come lo sport sia innanzitutto rispetto.
Storia di una grande rivalità sportiva che può trasformarsi in amicizia.
E, in fondo, anche storia di un oggetto, la borraccia, che, nato per lo sport e il trekking, oggi è diventato elemento irrinunciabile della vita urbana.
Grazie ad una sempre maggiore attenzione all’ambiente, la borraccia è considerata un ottimo modo per idratarsi senza inquinare il pianeta con stupide bottigliette di plastica PET.
In alluminio, in acciaio, termica, ecologica: tutti ne abbiamo almeno una, pronta per essere usata nei nostri appuntamenti quotidiani: a lavoro, in giro, in palestra…
Ma quella di cui ti vogliamo parlare oggi è una borraccia con qualcosa in più. Una borraccia che ti stupirà, ti conquisterà e ti farà dire “La voglio, subito”: la nuovissima borraccia REactive di 24Bottles.
Sei curioso di scoprire tutti i segreti della borraccia che sta facendo impazzire il web? Continua a leggere e preparati ad un’immersione in un mondo di colori nascosti che aspettano solo… di lasciare il segno!
L’impatto del segno che lasci rifletterà il livello di innovazione che porti nel mondo.
Così Giovanni Randazzo e Matteo Melotti, fondatori di 24Bottles, hanno introdotto l’ultima novità firmata dell’azienda bolognese.
La collezione di borracce REactive sposta verso l’alto l’asticella dei normali contenitori, creandone una versione che è un piccolo pezzo di arte e tecnologia.
Grazie ad una speciale finitura lucida Glossy con tecnologia “color change”, le borracce di questa nuova collezione reagiscono a contatto con le bevande fredde, a partire da 18°C, lasciando pian piano apparire un colore nascosto che andrà a riempire di sfumature il corpo della borraccia.
Più la bevanda sarà fredda, più intenso sarà il colore nascosto.
L’entusiasmo attorno alla nuova borraccia 24Bottles è sicuramente giustificato dall’innovazione che rende questo oggetto di uso quotidiano un piccolo pezzo “d’arte in movimento”.
Ma è dato anche dai materiali e dal design: le borracce sono davvero belle, i colori particolari e le sfumature che si creano a contatto con l’acqua super accattivanti.
Ma soprattutto la Borraccia REactive è costruita per durare, grazie alla sua leggerezza, resistenza agli urti e alla sua struttura a tenuta perfetta.
24Bottles è un’azienda certificata B Corporation, cioè un’azienda che “soddisfa i più elevati standard di prestazioni sociali e ambientali verificate, pubblica trasparenza e responsabilità legale per bilanciare profitto e scopo”.
Dal 2013, anno della sua nascita, infatti, 24Bottles ha sempre messo la sostenibilità al primo posto.
Ogni prodotto è stato progettato con l’idea di ridurre l’impatto della plastica usa e getta sul pianeta e, di conseguenza, sulle nostre vite attraverso soluzioni comode e funzionali.
E a questa idea non si sottrae neanche la nuova collezione REactive, come hanno dichiarato i fondatori:
Pensiamo che una buona estetica possa essere un’ottima leva per convincere tutte le persone ad adottare comportamenti e stili di vita sani.
La borraccia REactive di 24Bottles è un vero oggetto di design che combina innovazione, bellezza, sostenibilità e funzionalità. È un simbolo dell’evoluzione di oggetti quotidiani verso un futuro più sostenibile, che dimostra come anche le piccole azioni, ad esempio il semplice gesto di bere da una borraccia ecologica, possono avere un impatto positivo sul nostro pianeta.
È anche così che si può camminare verso un futuro più green lasciando segni concreti. Non semplici impronte.