Logo preloader

Pentole Agnelli: per rendere la tua cucina “stellata”

  • / Blog
  • / Pentole Agnelli: per rendere la tua cucina “stellata”

Pentole Agnelli: per rendere la tua cucina “stellata”

Scopri le Pentole Agnelli: regine indiscusse delle cucine stellate e non solo!

Tutti abbiamo dei compagni di lavoro fedeli ed insostituibili. Sono quelli su cui puoi sempre contare. Quelli che sono capaci di trasformare qualunque giornata no, nella giornata migliore della tua settimana. Sono i compagni senza i quali il tuo lavoro non sarebbe lo stesso.

E siamo sicuri che, leggendo, ti è subito venuto in mente “quel qualcuno” o “quel qualcosa”. 

Ad esempio, se tu fossi uno chef, un aspirante tale o anche un super appassionato di cucina che si diverte a sperimentare ogni giorno nuove ricette, quel compagno insostituibile probabilmente ha una forma rotonda, un manico forte e resistente ed emana un calore sempre rassicurante. E forse ha anche un nome: pentola Agnelli.

Come sono le pentole Agnelli?

Le pentole Agnelli sono le regine indiscusse di ristoranti stellati e non. Sono nate per mantenere altissimi livelli di prestazione, restando in esercizio anche per ore su fiamma moderata. Gli chef si affidano a loro per garantire l’ottima riuscita di ogni piatto, mantenendo intatte le proprietà della materia prima utilizzata.

Nate come pentole in alluminio tradizionale, oggi la collezione si compone di oltre 400 prodotti tra cui puoi trovare le pentole in alluminio antiaderente (idonee anche alla cottura ad induzione), le pentole in acciaio inossidabile, in rame, in ghisa, in pietra ollare, in ferro, in terracotta, in alu-inox (con un cuore di alluminio per una perfetta trasmissione del calore), in argento e persino in oro. 

Un mondo fatto di tegami e padelle che non solo contribuiscono alla perfetta riuscita di ogni cottura, ma impreziosiscono anche tavola e cucina con il loro stile e le loro forme.

Pentole Agnelli in alluminio: i vantaggi del materiale




Le pentole professionali Agnelli sono in alluminio, un materiale che in cucina difficilmente trova rivali per qualità e riuscita nella cottura.

L’alluminio infatti:

  • ha ottima conducibilità termica e quindi riescono a garantire una distribuzione uniforme e costante del calore (le pentole in Alluminio Extra Puro al 99,5% hanno una tale conducibilità termica da non aver mai bisogno di una fiamma alta) e permette quindi anche un risparmio energetico delle fonti di riscaldamento.
Qual è il vantaggio pratico di questa conducibilità termica delle pentole Agnelli in fase di cottura?Al loro interno gli alimenti cuociono tutti alla medesima temperatura e le pareti non coperte dagli alimenti posti a cottura non si surriscaldano, impedendo così la carbonizzazione di spruzzi o residui di cibo che, oltre ad alterare il gusto delle pietanze, sono dannose per la salute.

  • garantisce sicurezza igienica ed è conforme a quanto stabilito dal Decreto Legge del 18 aprile 2007 pubblicato dal Ministero della Sanità in materia di disciplina dei materiali e degli oggetti in alluminio e in lega di alluminio destinati a venire a contatto con gli alimenti
  • ha un’ottima resistenza agli urti, agli shock termici, alle abrasioni e alla corrosione
  • è leggero e quindi facilmente maneggevole
casseruola-bassa-agnelli-pentolecasseruola-alta-agnelli-pentoletegame-agnelli-pentolepadella-svasata-pentole-agnelli


Pentole Agnelli in alluminio antiaderente

pentole-agnelli-antiaderenti


Le pentole Agnelli in alluminio antiaderente sono realizzate con un antiaderente DuPont (azienda storica, leader nella produzione di rivestimenti antiaderenti sicuri per l’uso in cucina). Questo materiale, resistente e scivoloso, è un innovativo rivestimento di grande resistenza, per garantire performance di durata nel tempo e di anti aderenza eccezionali.

Non solo. Le pentole in alluminio Agnelli sono rivestite sia all’interno che all’esterno con l’innovativo B-Cristal, lo strumento di cottura in pur-alluminio per alimenti che garantisce altissima durata, antiaderenza totale, facilità di pulizia in qualsiasi lavastoviglie e con qualsiasi detergente e facilità d'uso sui piani di cottura ad induzione.

Tra i vantaggi delle pentole professionali Agnelli antiaderenti:
  • capacità di esaltare al massimo i pregi dell’alluminio, come maneggevolezza e capacità di condurre il calore
  • i cibi cucinati non si attaccano sul fondo e non si bruciano
  • se usate per scottare, permettono di utilizzare meno olio, burro o altri grassi e mantenere la cucina sana
  • più facili da pulire
  • idonee alla cottura ad induzione se applicate al fondo un disco in acciaio ferritico
  • ideale per cotture veloci e dinamiche

    tegame-pentole-agnelli-antiaderentipadella-alta-pentole-agnelli-antiaderentipadella-alta-induzione-pentole-agnelli-antiaderenticasseruola-bassa-pentole-agnelli-antiaderenti
    casseruola-alta-pentole-agnelli-antiaderenti

    Pentole agnelli: Linea Acciaio InoxPentole-agnelli-Acciaio-Inox


  •  Le pentole Agnelli in Acciaio Inox sono ideali per tutte quelle preparazioni in cui il cibo non viene a contatto diretto con il materiale sul fondo o con le pareti (ad esempio bolliture, affogature, cotture a vapore).

    Questi set di pentole:
    • hanno un fondo spesso 7mm che ingloba al suo interno un disco di alluminio permettere al calore di diffondersi uniformemente sul fondo, ma non in modo uniforme sulle pareti
    • sono capaci di resistere per lungo tempo alle sollecitazioni quotidiane a cui sono sottoposti
    • sono lavabili in lavastoviglie 

    casseruola-alta-Pentole-agnelli-Acciaio-Inoxpadella-Pentole-agnelli-Acciaio-Inox
    casseruola-alta-2-manici-Pentole-agnelli-Acciaio-Inoxcasseruola-bassa-Pentole-agnelli-Acciaio-Inox
    pentola-alta-Pentole-agnelli-Acciaio-Inox

    Come pulire le pentole Agnelli?

    • Al primo utilizzo pulire le pentole con acqua bollente e asciugare; successivamente ungere l’interno con un poco di olio o burro e lasciare riposare per qualche ora, poi risciaquare.
    • Durante il lavaggio in lavastoviglie, le pentole si possono macchiare (dipende molto dal detergente utilizzato). Le macchie, in ogni caso, sono da considerarsi semplici inestetismi che non vanno a pregiudicare in nessun modo l’integrità della pentola.
    • L’eventuale fuoriuscita di acqua dalle maniglie o dal manico è causata dai lunghi cicli di lavaggio delle lavastoviglie casalinghe che facilitano il riempimento degli stessi essendo queste parti in tubolare inox vuoto all’interno. Si sconsigliano pertanto lunghi cicli di lavaggio. 
    • L’alluminio è diventato nero? La patina scura che si forma all’interno delle pentole di Alluminio per alimenti è dovuta all’ossidazione del metallo: una vera propria barriera protettiva inerte che non va tolta. Per mantenere le pentole splendenti usare prodotti specifici.

    Quanto costano le pentole Agnelli?

    Il prezzo delle pentole Agnelli varia a seconda del materiale, del tipo di pentola scelta e della misura  che desideri acquistare. Si parte da 20€ per le padelle più piccole in acciaio inox a salire.

    Dove comprare pentole Agnelli

    Stai cercando le pentole Agnelli online? Scopri la collezione su casastacchiotti1956.it.

    Siamo rivenditori autorizzati delle pentole Agnelli e nel nostro sito puoi trovare un’ampia proposta di modelli in tantissime misure e materiali diversi.

    Categorie e Argomenti

    Iscriviti alla Newsletter - Subito per te 5% di sconto!

    * campi obbligatori
    / ( gg / mm )

    Casa Stacchiotti 1956 utilizzerà le informazioni da te fornite in questo modulo per contattarti e per fornirti aggiornamenti. Ti preghiamo di comunicarci tutti i modi in cui vorresti ricevere informazioni da noi:

    Puoi cambiare idea in qualsiasi momento: ti basta cliccare sul link di cancellazione che trovi a piè di pagina in tutte le nostre mail, o contattarci all'indirizzo info@casastacchiotti1956.it Tratteremo tutti i tuoi dati con il massimo riserbo. Per ulteriori informazioni sulla nostra privacy policy, visita il nostro sito web. Cliccando qui sotto, accetti che possiamo elaborare i tuoi dati in conformità con questi termini.

    We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.