Logo preloader

Pentole Smeg: quando cucinare diventa un’arte

  • / Blog
  • / Pentole Smeg: quando cucinare diventa un’arte

Pentole Smeg: quando cucinare diventa un’arte

Scopri la collezione Smeg di pentole professionali belle e di elevata qualità!

“Se è vero che siamo quello che mangiamo, io voglio mangiare solo cose buone”.

Ti ricorda niente questa frase? 

A pronunciarla è Remy, il piccolo topo dai grandi sogni e dalla inarrestabile forza di volontà protagonista del film di animazione Ratatouille. Un film vivace, allegro e profondo che ruota attorno alla celebre frase “chiunque può cucinare”. Si, anche un topo.


Ma perché ci sono tornate in mente queste parole per iniziare un articolo dedicato alle pentole Smeg? Semplice: perché, forse, quella frase oggi possiamo completarla così: “Se è vero che siamo quello che mangiamo, io voglio mangiare solo cose buone. E cucinate con cose belle”. Proprio come le pentole Smeg.

In questa guida ti presentiamo la collezione di casseruole, padelle e tegami dell’azienda di Guastalla e ti portiamo in un viaggio fatto di colore, design e tecnologia. Pronto a partire?

Pentole-smeg


La ricetta del vero Made in Italy delle pentole Smeg

L’Italia è il Paese della moda, dello stile, del design. 

E un’azienda, come la Smeg, riconosciuta a livello internazionale come eccellenza del Made in Italy, non può che raccontare alla perfezione questa idea di un Paese che detta nel mondo gusti e tendenze. 


Ecco perché ogni prodotto, dai grandi e piccoli elettrodomestici, al mondo cookware è pensato come oggetto in grado di influenzare l’evoluzione del gusto e di creare relazioni che vanno al di là delle necessità pratiche.

Così, se per la tua cucina stai cercando delle pentole professionali di elevata qualità tecnica e di altrettanta bellezza estetica, non c’è dubbio sulla direzione verso cui rivolgere la tua scelta: una pentola Smeg.


Perchè le pentole Smeg sono tra le migliori pentole per cucinare

Quali sono le caratteristiche che rendono le batterie Smeg tra le migliori pentole al mondo?


1) SONO PRODOTTI 100% MADE IN ITALY

Tutte le pentole Smeg sono progettate e prodotte in Italia.


2) SONO ADATTE A TUTTI I PIANI DI COTTURA

La gamma è compatibile con tutti i piani di cottura: a gas, vetroceramici, elettrici e anche ai piani a induzione (grazie al particolare fondo in acciaio inox brevettato). 


3) SONO LAVABILI IN LAVASTOVIGLIE

I set di pentole sono lavabile in lavastoviglie. Le fessure della maniglia, infatti, assicurano un drenaggio ottimale dell’acqua durante il lavaggio. 


4) SONO UTILIZZABILI IN FORNO FINO A 250°

L’utilizzo di maniglie e manici in acciaio inossidabile, unitamente a coperchi in vetro temperato, rende gli articoli utilizzabili anche in forno fino a 250°.


5) SONO IN ALLUMINIO ANTIADERENTE

Questo materiale garantisce una cottura uniforme, che non altera il sapore dei cibi. Le pentole Smeg sono perfette, quindi, per cucinare senza grassi ed evitare bruciature del cibo. Inoltre si puliscono facilmente.

Come-sono-fatte-le-pentole-Smeg


Come sono fatte le pentole Smeg?


La qualità di una pentola è data soprattutto dai materiali che ne compongono la struttura. Nelle pentole Smeg troviamo:

  • Fondo in acciaio: garantisce omogeneità nella distribuzione del calore e un ottimo fissaggio del disco in acciaio al corpo in alluminio;
  • Corpo in alluminio ad alto spessore: irradia il calore in modo omogeneo su tutta la superficie, garantendo un’ottima conduttività termica;
  • Rivestimento interno antiaderente: è privo di PFOA, non ha porosità e si caratterizza per una buona tenuta alle abrasioni. Così le pentole Smeg permettono di cucinare in modo salutare riducendo l’uso di oli e di grassi. E risultano sempre facili da pulire;
  • Manici e maniglie in acciaio inossidabile: diversamente dai comuni manici in silicone, termoplastica o bachelite, sono resistenti, duraturi e compatibili con alte temperature, tanto da rendere le pentole Smeg utilizzabili anche in forno;
  • Coperchio in vetro temperato con pomolo in acciaio inox.


H2: Che tipo di pentole comprare?

I prodotti principali della collezione Cookware di Smeg sono la casseruola antiaderente da 24 e 26 cm, le padelle (diametro 24-26-28-30 cm), un wok da 30 cm e un tegame da 28 cm. La gamma è proposta nel raffinato color crema e nell’intramontabile nero. 


La casseruola è perfetta per cucinare cibi in umido e brasature, per lessare la pasta o la verdura. Il coperchio in dotazione è in vetro temperato con pomolo in acciaio inossidabile e consente di conservare sapore e umidità durante la cottura.


casseruola-smeg


Le padelle sono sicuramente lo strumento più versatile che permette un utilizzo mirato per ogni preparazione: le diverse dimensioni consentono, infatti, di scegliere il formato più idoneo in relazione all’alimento e alla quantità che si desidera cucinare.

padelle-smeg


Il wok ha un fondo ampio e piatto, perfetto per cuocere al vapore, friggere e preparare verdure, riso, carne e pesce.

wok-smeg


Il tegame è ideale per cuocere pietanze che richiedono una doppia cottura con passaggio in forno.

tegame-smeg


Cerchi pentole Smeg in sconto?

Scopri tutta la collezione su casastacchiotti1956.it!

Categorie e Argomenti

Iscriviti alla Newsletter - Subito per te 5% di sconto!

* campi obbligatori
/ ( gg / mm )

Casa Stacchiotti 1956 utilizzerà le informazioni da te fornite in questo modulo per contattarti e per fornirti aggiornamenti. Ti preghiamo di comunicarci tutti i modi in cui vorresti ricevere informazioni da noi:

Puoi cambiare idea in qualsiasi momento: ti basta cliccare sul link di cancellazione che trovi a piè di pagina in tutte le nostre mail, o contattarci all'indirizzo info@casastacchiotti1956.it Tratteremo tutti i tuoi dati con il massimo riserbo. Per ulteriori informazioni sulla nostra privacy policy, visita il nostro sito web. Cliccando qui sotto, accetti che possiamo elaborare i tuoi dati in conformità con questi termini.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.