Le Creuset

Nel 1925 due industriali belgi, Armand Desaegher e Octave Aubecq, si incontrano alla Fiera di Bruxelles: uno è specialista della smaltatura, l’altro un esperto di fusione. È proprio da quell’incontro che nasce Le Creuset, il marchio che apre una nuova era nel settore delle pentole.

Insieme, Armand e Octave trovano il modo per vetrificare la ghisa, creando il primo prototipo funzionante che darà il via alla produzione delle pentole in ghisa Le Creuset. La fabbrica, situata nel Nord della Francia, a Fresnoy-le Grand, cominciò a fabbricare utensili da cucina fatti a mano, facendo colare la ghisa in stampi di sabbia.

Oggi, dopo più di 90 anni di attività, Le Creuset esporta il 90% della produzione in più di 60 paesi. La fabbricazione, un sapiente know-how e l’estrema qualità delle materie prime uniti ad un design d’eccezione danno alle pentole in ghisa Le Creuset la più ampia versatilità d’uso per la conservazione e la preparazione del cibo (compresa la marinatura degli ingredienti) e la cottura.

L’operazione di smaltatura della ghisa segue una tecnica secolare dove, a differenza di altri utensili di cucina, l’intervento manuale è essenziale. La maggior parte delle operazioni viene, infatti, realizzata a mano ed è frutto di un vero e proprio know-how che mescola sapientemente gli ingredienti come la ghisa liquida, l’acciaio e il vetro per ottenere un prodotto dalle alte prestazioni di cottura.

Le Creuset: pentole da… amore al primo utilizzo!

Hanno prestazioni veramente eccezionali le cocotte Le Creuset. I grandi chef le amano, gli appassionati di cucina sono catturati dalla loro anima in ghisa (uno dei migliori conduttori di calore) e dallo strato di smalto che permette alle pietanze di non attaccare.
Insomma, una pentola Le Creuset non può mancare in cucina!
  • La ghisa garantisce un ottimo accumulo del calore e, diffondendolo lentamente e in modo omogeneo, permette cotture lunghe a fuoco basso;
  • queste pentole si adattano perfettamente a qualsiasi piano cottura, anche per l’induzione, e possono anche essere utilizzate in forno;/li>
  • sono facili da pulire e sono lavabili in lavastoviglie;
  • non assorbono odori o profumi e mantengono intatti tutti i principi nutritivi e i sapori del cibo;
  • hanno una garanzia a vita, segno dell’altissima qualità che le caratterizza

Le Creuset sconti

Scopri i prodotti Le Creuset sul nostro sito: puoi approfittare di tantissimi sconti per acquistare pentole e padelle di altissima qualità.
Perchè con una pentola Le Creuset “investi” su sapori che durano generazioni!

Iscriviti alla Newsletter - Subito per te 5% di sconto!

* campi obbligatori
/ ( gg / mm )

Casa Stacchiotti 1956 utilizzerà le informazioni da te fornite in questo modulo per contattarti e per fornirti aggiornamenti. Ti preghiamo di comunicarci tutti i modi in cui vorresti ricevere informazioni da noi:

Puoi cambiare idea in qualsiasi momento: ti basta cliccare sul link di cancellazione che trovi a piè di pagina in tutte le nostre mail, o contattarci all'indirizzo info@casastacchiotti1956.it Tratteremo tutti i tuoi dati con il massimo riserbo. Per ulteriori informazioni sulla nostra privacy policy, visita il nostro sito web. Cliccando qui sotto, accetti che possiamo elaborare i tuoi dati in conformità con questi termini.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.