Logo preloader

ROYAL COPENHAGEN

Nel 1775 la Regina Juliane Marie fondò la Royal Danish Porcelain Factory.
All’epoca era compito del monarca regnante salvaguardare la salute economica del paese con lo sviluppo di prodotti e servizi nazionali.
Juliane Marie era una donna forte, con una buona comprensione delle esigenze del tempo e dopo essere salita al trono, aveva capito che una combinazione di conoscenze e l'uso di materie prime locali avrebbe migliorato le condizioni di vita locali.
Sostenne la ricerca nelle scienze naturali, per la mineralogia e per la produzione di porcellana.
Juliane Marie era irremovibile fin dall'inizio che ogni pezzo di porcellana Royal Copenhagen sarebbe stato stampato con il suo marchio unico di fabbrica: le tre onde dipinte a mano che simboleggiano i corsi d'acqua della Danimarca, l'"Oresund" o il suono, la Grande Cintura e la Piccola Cintura.
La regina ha anche introdotto il timbro della corona reale per evidenziare l'associazione reale della fabbrica. La corona è cambiata nel tempo e può essere utilizzata per datare ogni pezzo di Royal Copenhagen.

Royal Copenhagen catalogo

Il catalogo Royal Copenhagen è ricco di piatti da collezione e non solo. Oggetti per la tavola che renderanno preziose la vostra mise en place. Piatti, tazze, mugs, oggetti per l'interior design e molto altro. Sfoglia il catalogo e scegli i tuoi articoli preferiti.

Come appendere i piatti Royal Copenhagen? Puoi farlo in 5 semplici mosse!

I piatti Royal Copenhagen sono articoli decorativi bellissimi da tenere in esposizione. Se in casa hai una parete, sono perfetti per decorarla! Puoi appenderli in 5 semplici mosse:
  1. Prendi le misure del piatto. Se il piatto è rotondo, come quelli di Royal Copenhagen, ti basta prendere la larghezza del diametro;
  2. Compra un gancio di ferro della misura che si adatta di più al tuo piatto;
  3. Attacca il gancio al piatto uno nella parte superiore e uno in quella inferiore. Solitamente i ganci sono costituiti da una molla, per questo il piatto tenderà a sporgere leggermente dalla parete. Se la molla è troppo stesa ti consigliamo di cambiare misura, il piatto rischierebbe di cadere;
  4. Pianta un chiodo alla parete per appendere il gancio;
  5. Appendi il piatto: se non è ben stabile bisognerà calibrare il gancio o riposizionare il chiodo.

Piatti di Natale Royal Copenhagen

Dal 1895 Royal Copenhagen realizza piatti di Natale da collezione. Ogni piatto è confezionato da maestri artigiani danesi, che lavorano con passione e professionalità. È dipinto a mano con il famoso pigmento blu silicato di zinco di cobalto, che gli fornisce quella particolare sfumatura, inimitabile.
Ogni piatto è unico e impossibile da ricreare perché i modelli in gesso utilizzati per la creazione vengono sempre distrutti. Ogni piatto porta la firma dell'autore e le tre famose onde reali di Copenhagen.

nessun prodotto

Iscriviti alla Newsletter - Subito per te 5% di sconto!

* campi obbligatori
/ ( gg / mm )

Casa Stacchiotti 1956 utilizzerà le informazioni da te fornite in questo modulo per contattarti e per fornirti aggiornamenti. Ti preghiamo di comunicarci tutti i modi in cui vorresti ricevere informazioni da noi:

Puoi cambiare idea in qualsiasi momento: ti basta cliccare sul link di cancellazione che trovi a piè di pagina in tutte le nostre mail, o contattarci all'indirizzo info@casastacchiotti1956.it Tratteremo tutti i tuoi dati con il massimo riserbo. Per ulteriori informazioni sulla nostra privacy policy, visita il nostro sito web. Cliccando qui sotto, accetti che possiamo elaborare i tuoi dati in conformità con questi termini.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.