Ooni

Ooni: la rivoluzione nel mondo dei forni per pizza portatili

Come tutte le più grandi invenzioni, anche il fornetto Ooni è nato da un problema: Le mie pizze sono buone, ma non sono fantastiche, diceva Kristian Tapaninaho, fondatore dell’azienda insieme alla moglie Darina Garland. Voleva realizzare in casa pizze di qualità che assomigliassero nel sapore e nella friabilità a quelle del ristorante. Ma quel gusto poteva essere ottenuto solo con un calore molto alto. E il suo forno domestico non poteva arrivarci.
E così… sono nati i forni per pizza Ooni! Dalla creazione del primo forno a pellet portatile al mondo nel 2012, la gamma di prodotti si è costantemente ampliata, fino a far diventare Ooni un’azienda pluripremiata che vende prodotti in tutto il mondo.

Ooni forno pizza: le caratteristiche

I forni per pizza Ooni si riscaldano in soli 15 minuti, arrivando ad una temperatura di più di 500˚C. Così puoi cucinare un’incredibile pizza a casa tua in solo 60 secondi!
Sia che si tratti della ricerca dell’autentico aroma della pizza cotta a legna o del massimo della convenienza con la cottura a gas, Ooni è il forno per pizza portatile che renderà la tua pizza indimenticabile!

I modelli Ooni

Esistono diverse tipologie di fornetto pizza Ooni, ognuna con una sua modalità di cottura:

  • Ooni Koda 12 – Forno per pizza portatile a gas

I forni Ooni Koda 12 a gas sono leggeri e maneggevoli e si adattano a qualsiasi spazio esterno (pesano solo 9,25 kg). Hanno un’alimentazione a gas e raggiungono i 500°C in soli 15 minuti.
Una pizza da 12" si cuoce in soli 60 secondi.

  • Ooni Fyra – Forno pellet

Ooni Fyra sono forni pizza a pellet che permettono di realizzare pizze dal sapore intenso sfruttando il pellet di legno duro di alta qualità. Con Ooni Fyra 12 puoi fare la pizza ovunque, grazie al suo design leggero (solo 10 kg).

  • Ooni Karu – Forno a legna o carbone

Con Ooni Karu hai la massima flessibilità di cottura. Puoi scegliere se accenderlo con legna o carbonella e hai tutta la potenza di un grande forno per pizza in solo 12 kg.

  • Ooni Koda 16 – Forno multicarburante

Ooni Koda 16 è il forno multicarburante che ti permette di scegliere tra 2 modalità di cottura diverse. La modalità di cucina con legna o carbonella ti permette di ricreare l’autentico sapore del “cotto su legna”; se invece vuoi avere un controllo preciso della temperatura e cucinare in maniera pratica e voloce puoi optare per la cucina a gas. Ti basterà accendere l’apposito bruciatore.

Iscriviti alla Newsletter - Subito per te 5% di sconto!

* campi obbligatori
/ ( gg / mm )

Casa Stacchiotti 1956 utilizzerà le informazioni da te fornite in questo modulo per contattarti e per fornirti aggiornamenti. Ti preghiamo di comunicarci tutti i modi in cui vorresti ricevere informazioni da noi:

Puoi cambiare idea in qualsiasi momento: ti basta cliccare sul link di cancellazione che trovi a piè di pagina in tutte le nostre mail, o contattarci all'indirizzo info@casastacchiotti1956.it Tratteremo tutti i tuoi dati con il massimo riserbo. Per ulteriori informazioni sulla nostra privacy policy, visita il nostro sito web. Cliccando qui sotto, accetti che possiamo elaborare i tuoi dati in conformità con questi termini.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.